lunedì 3 novembre 2014

Dolcissima Minnie...



Una carrellata di foto per mostrarvi questa dolcissima Minnie realizzata per la tenera Carlotta nella ricorrenza del suo primo compleanno....

Realizzata e modellata interamente a mano in pasta di zucchero, utilizzando davvero pochissimi strumenti.
Il risultato è davvero sorprendente...non credete?


La torta è un classico pandispagna farcito con crema diplomatica ( o chantilly) e fragoline di bosco (la semplicità ripaga sempre...)
Copertura e altre decorazioni in pasta di zucchero e nastri di raso.
Buona visione!
CM







Torte decorate: Sweet Ballet Cake



Una torta romantica per una principessa amante della danza...

Delicate, minuscole roselline, cuori perlati, balze in pasta di zucchero ed un paio di "punte" rosa tenue, anch'esse di zucchero, realizzate e modellate interamente a mano...



Una torta dai toni delicati che riesce a nascondere perfettamente un cuore grintoso: Mud Cake al cioccolato farcita con panna e Nutella.

Ingredienti per la base:

200 gr cioccolato
250 gr burro
250  gr zucchero semolato
200 ml latte intero
3 uova piccole
250 gr farina 00
1/2 bustina di lievito
40 gr cacao amaro

Ingredienti per la farcia: 

Panna montata
Nutella

Metodo:

In un tegame spezzettare il cioccolato, unire il burro a pezzetti, il latte e lo zucchero e fare sciogliere a fiamma bassa mescolando continuamente. Togliere dal fuoco e lasciare  intiepidire il composto. Unire le uova precedentemente battute con una forchetta e poi la farina setacciata con il lievito ed il cacao in polvere incorporandola in due o tre volte. Versare in una tortiera imburrata ed infarinata (diametro 22 cm) ed infornare a 160 gradi  centigradi per 45 minuti circa ( fare la prova con uno stuzzicadenti). Lasciare raffreddare 10 minuti prima di sformare. Tagliare la torta in tre strati (mettere la torta in frigo un pai d'ore prima di tagliarla, questo agevolerà le operazioni di taglio) farcire a piacimento con uno strato di Nutella, ed uno di panna montata. Ripetere il procedimento per ogni strato. Porre in frigo a rassodare.





Inutile dirlo, spazzolata via in pochissimi minuti...



La copertura e tutte le altre decorazioni sono in pasta di zucchero, coloranti e glitter alimentari, ad eccezione dei nastri di raso.

Auguri di cuore Anita!!!
CM