sabato 21 settembre 2013

Benritrovati!!! The Avengers Cake


   
Stavolta me la sono presa proprio tutta!!!! 
Una vacanza come si deve...niente tecnologia, niente comodità, niente automobile...solamente Mare!!!!
 Un "ritorno alla vita di un tempo"... alla vita "vera" quella fatta di sole, mare e lavoro duro...mi serviva proprio per ricaricare le pile...


Ma la "festa" è finita, la scuola è cominciata e ci si ritrova catapultati inesorabilmente nella vita di tutti i giorni...

Pronti a ricominciare????

Una torta che ha visto la luce già più di tre settimane fa, ma che trovo solo adesso il tempo di pubblicare...
Per il quinto compleanno di Francesco ( le torte degli anni passati qui e qui ), che attende ogni anno con commovente trepidazione la torta che gli prepara la "zia", una super-torta con tutti i suoi adorati super-eroi...Cinque per l'esattezza, come il numero dei suoi anni... volete provare a indovinare???



Piccolo trucco da CakeLover :
 per riprodurre fedelmente le peculiarità dei supereroi mi sono avvalsa di una stampa digitale su pasta di zucchero. Una volta ritagliate con precisione le figure, queste si applicano facilmente sulla copertura in zucchero.


Pan di Spagna tradizionale con crema chantilly e fragoline di bosco per il piano di torta vera, dummies in polistirolo per tutti gli altri piani. 
La copertura e tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero. Le decorazioni tridimensionali sono modellate a mano senza l'aiuto di alcuno strumento o stampo. 


Abbinati alla torta, in cinque varianti, i biscotti al cacao da regalare ai piccoli amici intervenuti alla festa.
Anche in questo caso realizzati mediante stampa su pasta di zucchero.


La soddisfazione più grande??? Il  piccolo, grande abbraccio di Francesco, i suoi occhi colmi di gioia e le sue parole sussurrate all'orecchio : " Grazie zia, la mia torta è bellissima!!!! "


Alla prossima!
CM



P.S.: ringrazio di cuore Alessandra del blog Daisy Garden per il Premio dell'Amicizia Blogger che gentilmente ha voluto donarmi,ormai quasi un mese addietro, tra i blog con meno di duecento followers. Mi scuso con lei e con voi tutti per il ritardo con cui rispondo e per la mancanza di tempo che non mi consente di rigirare il premio a dieci blog tra i miei followers. Spero non me ne vogliate.

http://welcomedaisygarden.blogspot.it/search?updated-max=2013-08-23T17:16:00%2B02:00&max-results=3&start=12&by-date=false



6 commenti:

  1. Bentrovata Caterina! :D Hai fatto benissimo a staccare completamente, ogni tanto serve per ricaricarsi al meglio e direi che sei tornata alla grande con questa meraviglia di torta, sei strabravaaaaaaaaaaaa! :D Complimenti di vero cuore, bella e senza alcun dubbio ottima (la farcitura è una delle mie preferite in assoluto!) :) Un abbraccio grande e buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, ci vuole proprio per affrontare al meglio un altro lungo anno... Ti abbraccio!!

      Elimina
  2. ahaaaa ti sei sentita chiamata!!! ma bentornata carissima, sono contenta che hai ricaricato le pile, che ti sei abbrustolita a fuoco lento e che sei tornata alla grande con questo capolavoro! io ho un cognato di 44 anni che impazzirebbe per questa torta, se solo fossi capace mi cimenterei per il suo compleanno...ma non ho il coraggio!! stupendamente brava, baciuzzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sonia, ecco perché mi fischiavano le orecchie... :-P
      Secondo me ci puoi provare, è più semplice di quanto si possa immaginare e poi ci sono io a darti tutti i consigli giusti, no ?? Sono a tua disposizione!! Un bacio

      Elimina
  3. Bellissima anche mio figlio impazzirebbe ed il suo compleanno e' alle porte, ma le torte a piani mi spaventano sempre!
    Bravissima. Un abbraccio!
    Alice

    RispondiElimina
  4. Grazie Alice, come ho detto a Sonia non è poi così complicato...in fondo la torta vera è solo un piano...tutto il resto é polistirolo e si può realizzare anche con molto anticipo...se hai bisogno di aiuto, chiedi pure!! ;-)

    RispondiElimina