Una Torta Artistica è un pezzo unico, un piccolo capolavoro realizzato interamente a mano e confezionato su misura. Nasce da un'accurata e attenta progettazione, dallo studio delle proporzioni e dei colori, delle forme e dei materiali. E tutto questo si chiama, per l'appunto, Cake Design. Ricordandoci che Design significa Progettazione!!!
Per la realizzazione di questa romantica e super femminile torta mi sono ispirata ad un cuscino rosa a forma di cuore acquistato, qualche tempo fa, da Ikea.
Il primo passo fondamentale, che molti peró credono di poter saltare, è "tradurre" in disegno l'idea... Sembra difficile, ma bastano davvero pochi tratti di matita su un foglio di carta. Anche lo studio dei colori è importante, ed in questo caso ho abbinato al bianco un rosa in tre gradazioni.
Il secondo passo è lo studio delle forme e delle proporzioni, aiutandosi con forme e sagome di polistirolo, assemblando una "finta" torta che richiami il progetto.
Ecco come si ottiene l'effetto di tessuto "arricciato"
Alla fine non rimane che assemblare il tutto e rifinire con nastri di raso (ben stirati, mi raccomando...) e polvere glitter per un tocco più glam!!!!
Non dimenticate mai che i Cake Designer sono dei Progettisti!!!
Alla prossima!
CM