lunedì 26 novembre 2012

Cominciamo a pensare al Natale?



Manca ormai meno di un mese a Natale ed ecco le prime idee-regalo per parenti ed amici.
Biscotti e Cupcakes decorati da confezionare e regalare, da utilizzare come segnaposto per la vostra tavola o semplicemente da gustare tutti insieme...

I Biscotti si possono preparare con largo anticipo (anche una settimana prima) dato che si conservano perfettamente all'interno di una di quelle scatola di latta per biscotti.

La ricetta per la pasta frolla la trovate qui per la versione bianca e qui per la versione al cacao.

Le decorazioni sono in pasta di zucchero, che potete colorare a vostro piacimento. Se non doveste avere troppo tempo a disposizione trovate in commercio i panetti da 250 grammi di pasta di zucchero pronta all'uso già colorata, di qualunque tinta voi desideriate, da utilizzare immediatamente con una spesa minima.

In questo caso ho utilizzato prevalentemente, oltre al mio adorato bianco, il blu (miscelato al bianco per ottenere un azzurro tenue) ed il marrone. Accostamento che mi piace particolarmente!
Le perle bianche sono di zucchero.




Decorazioni similari, per colori e materiali,  per i Cupcakes decorati, dolcetti monoporzione che si prestano ad infinite varianti di gusto...c'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

In questo caso ho utilizzato questa ricetta. Ricoprite i vostri Cupcakes con un romantico centrino di carta bianco, otterrete un effetto stupefacente! 




Buona settimana a tutti!