sabato 30 marzo 2013

I miei auguri per voi...



Come candide colombe libere nel cielo azzurro,
vi giungano il mio sincero abbraccio ed il mio sorriso.

A voi tutti i miei  più cari auguri di Pace, Fratellanza e Amore.

CM
- - - - - - - - - 

Per ottenere 48 biscotti ho utilizzato :


350 grammi di farina"00"
150 grammi di burro morbido
70 grammi di zucchero semolato
70 grammi di zucchero di canna
un pizzico di lievito
1 uovo


Preparazione:



amalgamare tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria (oppure amalgamare a mano) per pochi secondi; disporre l'impasto sul piano di lavoro e formare una palla o panetto; avvolgere con la pellicola e riporre in frigo per un'ora. Trascorso questo tempo, stendere la pasta con il mattarello tra due fogli di carta da forno, ricavare i biscotti con gli appositi tagliabiscotti e infornare a 170°C per 10-15 minuti, finchè non saranno leggermente dorati. Fare raffreddare completamente prima di procedere con la decorazione.


Per la decorazione ho utilizzato della pasta di zucchero di diversi colori, dei taglia-biscotti in metallo e degli stampini ad espulsione a forma di colomba e di fiore.

Ho utilizzato come collante una miscela di acqua e zucchero a velo.


Ecco le Colombine di Pasqua che portano un ramoscello d'Ulivo in segno di Pace...


Ed ecco i fiori che annunciano la tanto attesa Primavera, ci ricordano che al mondo siamo tutti Fratelli...


Non poteva, infine, mancare un romantico biscotto che simboleggia l'Amore...



Buona Pasqua a tutti!




Altre idee o spunti, ancora su biscotti decorati di Pasqua,  qui  o qui.