martedì 5 giugno 2012

Prima Comunione e raccolta fondi per l'Emilia



Ecco a voi la torta realizzata lo scorso maggio per la Prima Comunione di Luigi. 
Piano superiore in polistirolo ricoperto di pasta di zucchero.

Ecco qualche dettaglio floreale:



Anche in questo caso le rose stilizzate sono realizzate col "metodo dei tondi" e racchiudono al loro interno una perlina di zucchero:





 Il pupazzetto è realizzato interamente in pasta di zucchero, come la croce ricoperta di minuscoli fiorellini, ed i confetti sono decorati ancora con  fiorellini di pasta di zucchero, mentre foglie e pistilli sono in ghiaccia reale:


Auguri  Luigi 
e buona serata a tutti!!!!



- - - - - - - - o - - - - - - - 

P.S.:
Volevo condividere con tutti voi un piccolissimo gesto di solidarietà per le famiglie vittime del terremoto in Emilia: la nostra intenzione è quella di "adottare" una o più famiglie con bambini al di sotto dei tre anni.
Anche una piccola donazione può contribuire ad una grande causa.
Tutte le info nell'articolo qui di seguito.
Grazie di cuore.


Guida per Genitori si è fatta promotrice e raccoglie fondi per l’Emilia

terremoto emilia
E’ attivo il servizio di raccolta fondi da devolvere direttamente alla persone duramente colpite dal terremoto in Emilia. Luisa, amica di GuidaGenitori.it sarà il nostro riferimento per raggiungere le famiglie con bambini.
Il terremoto ti porta via l’anima, non solo la casa. Noi possiamo fare poco ma, se tutti insieme proviamo ad offrire il nostro piccolo contributo, anche se possiamo strappare un piccolo sorriso ad una famiglia con dei bambini, sarà per noi un grande risultato.
La raccolta fondi da parte dell’Associazione Guida per Genitori sarà infatti devoluta a Luisa, la nostra amica residente a Molinella. Sarà lei a contattare direttamente una o più famiglie con dei bambini ed offrire quello che riusciremo a raccogliere. E’ un po’ come adottare una famiglia, questa volta non a distanza ma….molto più vicino a noi e far tornare un sorriso ad un bimbo.
Luisa, ci relazionerà e pubblicherà a chi verrà offerto il contributo che riusciremo a raccogliere.
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire.
Rosalba, Sahalima, Jonatan, Roberta, Sonia, Giorgia, Simona, Stefania
Il contributo puiò essere devoluto attraverso bonfinico su c/c bancario n. 5555/91 intestato a " Associazione Guida per Genitori"
Banca Monte Dei Paschi Di Siena Ag. 3 Via Tor de' Schiavi 324 - Roma IBAN IT 73 E 01030 03303 000000555591
o a mezzo Pay Pal


 



3 commenti:

  1. complimenti per il blog e per la torta stupenda ti seguo se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena! Passo da te con piacere!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto ti ringrazio per essere passata da me ed esserti unita ai lettori fissi, da oggi ti seguo molto volentieri anche io :) Ho visto le tue creazioni e per me è veramente un onore averti tra i followers, posso solo imparare dalla tua bravura! Sono autodidatta e spero di migliorare sempre di più. Anche io amo molto la pulizia, la delicatezza, l'equilibrio e cerco l'armonia nelle forme e nei colori. Forse non sempre ci riesco ma ce la metto tutta.
    Complimenti di cuore, Caterina, e grazie mille! :)
    A presto, un bacione :)

    RispondiElimina