lunedì 24 giugno 2013

"A volte ritornano..."


Lo so, sono stata a lungo assente dal mio e da tutti i blog che seguo...pc nuovamente fuori uso e questa volta per sempre!! La diagnosi? Spinotto di alimentazione "spaccato" e dunque irreparabile... e così mi trovo costretta a salutare il mio glorioso Toshiba col quale ho cominciato la mia avventura nella blog-sfera...
Che volete fare, sentimentalismi da CakeLover...

Ma veniamo a noi:
 nel frattempo tantissimi nuovi progetti (di cui vi parlerò prima o poi... ;-)) e tante nuove torte decorate nel mio archivio personale.

Ecco a voi  la mia Ruffled Cake (Torta Arruffata, per via di quelle strisce di zucchero che simulano delle balze di tessuto increspato) sulla sommità della quale ho posto tre semplici cuori di pasta di zucchero decorati con ricami  in ghiaccia reale.

L'effetto finale mi sembra davvero armonico ed equilibrato, voi che dite?


All'interno una piccola Sponge Cake al Pistacchio ( per ottenere la variazione al pistacchio ho semplicemente sostituito 100 grammi di farina con altrettanti di granella di pistacchio di Bronte, finemente tritata) ed una farcia di Ganache al ciocco fondente.

Copertura e decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale.



La torta ha avuto un grandissimo ed inaspettato successo, tanto da essere stata richiesta in altre tre varianti come mostrato qui di seguito :



1. Total White Ruffled Cake

 




2.  Romantic Meringues Cake





3. Ombre Ruffled Cake


Che dire di più? Sono piccole, grandi soddisfazioni...

Un abbraccio a voi tutti!!!